Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita e di utilizzo (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano al solo territorio Italiano e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti (di seguito “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti da Petramara.it tramite il proprio dominio www.petramara.it (“Sito”).

Il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Lupia srl, con sede legale in S.S. 275 Maglie – Leuca, Zona PIP – Comparto B, 73020 San Cassiano (LE), P.I. 03988090753, Iscritta al REA, numero 259334

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal Sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.


Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Oggetto e ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano ai Servizi e alle vendite effettuati da petramara.it tramite il Sito e non disciplinano invece la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Petramara.it che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Petramara.it non effettua alcun controllo e\o monitoraggio.

Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato ed il relativo prezzo, il mezzo di pagamento utilizzato, le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, i costi di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi.

Il contratto è concluso quando Petramara.it registra il modulo d’ordine e accetta l’ordine inviando un’e-mail di conferma all’utente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento.

L’ordine è sottoposto a queste Condizioni Generali di Vendita che con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, l’utente accetta e si impegna ad osservare.

Iscrizione al Sito e creazione di un account

L’utente per completare la Sua registrazione si obbliga a seguire le modalità indicate dal Sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La registrazione al Sito è gratuita. La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. L’utente è responsabile nel garantire che i dati siano completi e veritieri e che le informazioni fornite siano sempre aggiornate.

Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, o in caso di riscontrate irregolarità, petramara.it si riserva il diritto di intraprendere ogni azione opportuna, incluso non accettare o cancellare gli ordini, o sospendere l’account fino a sanatoria delle relative mancanze.

Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare Petramara.it in caso di sospetto uso indebito delle stesse.

Termini e Condizioni di acquisto

I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono esplicitamente indicate e sono comprensive di IVA.

petramara.it darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

Il pagamento può essere effettuato tramite carte di credito, Paypal o Bonifico Bancario

Consegna

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’utente al momento dell’acquisto.

La consegna viene effettuata generalmente entro 7-9 giorni lavorativi, o qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, o in ogni caso, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere dalla data della conferma dell’ordine.

Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione con un codice attraverso il quale potrà monitorare la spedizione direttamente sul sito del corriere.

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore o per fatto di terzi o in caso di spese accessorie di consegna dovute a modifiche di indirizzo o a cause particolari (esempio: zone a traffico limitato, impossibilità di accesso per i mezzi dedicati, piani alti), Petramara.it provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna o di eventuali costi accessori non prevedibili al momento dell’invio dell’ordine. Qualora l’utente non ritenesse accettabile il nuovo termine di consegna comunicato, l’utente potrà recedere immediatamente dal contratto senza alcuna penale. Petramara.it procederà a rimborsare all’utente il prezzo pagato immediatamente al momento della ricezione della notifica di recesso, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della notizia di recesso.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili, dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. petramara.it procederà al rimborso della somma pagata dall’utente. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnalarlo al momento della consegna firmando con riserva l’apposito documento preposto dal corriere. In generale petramara.it invita l’utente a segnalare nel minor tempo possibile eventuali disguidi o danni relativi al prodotto o alla consegna.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs 206/2005 l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite email a info@petramara.it

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e con documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dall’arrivo della merce ai nostri magazzini e comunque dopo che ne sarà stata verificata l’integrità.

Come previsto dall’art. 56, comma 3 del D.Lgs 206/2005, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, petramara.it procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto, salvo non sia stato diversamente concordato con l’utente.

La spedizione dei prodotti resi effettuata con il corriere indicato da petramara.it sarà gratuita. 
Qualora il prodotto reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, i i costi di spedizione saranno a carico del cliente/utente.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro struttura non possono essere restituiti, rischiano di deteriorarsi rapidamente o possono danneggiarsi.

Garanzia e non conformità dei prodotti

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi video/software e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. 


Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art.128 e seguenti del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

In caso di difetto di conformità del prodotto, hai diritto al ripristino della conformità, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto sulla base di quanto stabilito nel Codice del Consumo. Ai fini del ripristino della conformità del prodotto, potrai scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile (ad esempio mancata disponibilità del prodotto) o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a petramara.it costi sproporzionati. In alternativa, hai diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.

Petramara.it è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a petramara.it, inviando una mail al nostro servizio clienti.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso.

Trattamento dei dati

I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Disposizioni finali, legge applicabile e foro competente

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Eventuali controversie inerente e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Foro della località indicata dall’utente consumatore come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.

Qualora una clausola o parti di una clausola del presente contratto fossero giuridicamente non valide, ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.



Visita lo shop (0)

Back to Top
Il prodotto è stato aggiunto al carrello